UNA VOCE PER UN SORRISO

Auditorium I.T.C. Mazzolari – via Rovetta 29 – Verolanuova (BS)

“Una Voce per un Sorriso” in Ricordo di Luca

Sabato 24 Settembre 2016 – ore 21:00

Auditorium I.T.C. Mazzolari – via Rovetta 29 – Verolanuova (BS)

All’Auditorium Itc Mazzolari di Verolanuova c’è stato il tutto esaurito per l’evento di sabato 24 settembre 2016 in ricordo di Luca. Moltissimi hanno voluto manifestare l’affetto di questo piccolo grande bambino scomparso a gennaio a causa di un tumore.

L’evento musicale ha coinvolto artisti come Fabio Valenti tenore bergamasco, Irasema Terrazas soprano di fama internazione, che ha prestato la sua splendida voce a molti personaggi animati della Walt Disney e Dante Alcalà, tenore, che si è esibito nei più prestigiosi teatri nazionali ed internazionali, in molte produzioni operistiche e ha lavorato con importanti direttori d’orchestra.

Sul palco si è esibita anche la giovane promessa del mondo della musica Gaia Massetti di Verolavecchia, semifinalista del festival Vocine Nuove di Castrocaro che ha cantato Stay di Elisa una delle canzoni preferite da Luca.

Ad accompagnare questi artisti abbiamo avuto l’onore di avere un’orchestra composta da 11 maestri della musica tra i quali il maestro Ivan Ronda, al pianoforte.

Il ricavato di 11.000 euro è stato devoluto all’Associazione Amico di Valerio per finanziare la ricerca sui tumori celebrali infantili all’Ospedale Meyer di Firenze dove Luca era in cura.